sabato 3 gennaio 2015

E Buon 2015...
Si, lo so, è trascorso un intero anno dall'ultimo post... e questo è imperdonabile! Ma il 2014 è stato un altro anno in crescita per Astronautica.us. Siamo riusciti a incrementare ulteriormente il numero e la qualità delle notizie pubblicate, grazie soprattutto all'opera di controllo di Paolo Secchi, e stringendo anche una collaborazione con Alive Universe Images per quanto riguarda l'aspetto robotico dell'esplorazione spaziale. Nessun sito in italiano è più completo ed aggiornato di così! Inoltre Patrizio Claudio Casiraghi ha realizzato un'ulteriore aggiornamento della sezione storica e tecnica con una lista, divisa per corpo celeste, con tutte le missioni che sono state realizzate! Uno sforzo veramente notevole. Io invece ho ripreso la lista dei voli spaziali umani ed ho iniziato un lento ma inesorabile aggiornamento con più dati, immagini e link utili. Inoltre la nostra fetta di follower su Twitter è in lenta ma continua crescita! Il 2014 è stato un anno pieno di avvenimenti in campo spaziale, non ultimi lo storico sbarco del lander europeo Philae sulla cometa 67P e la missione di Samantha Cristoforetti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ISS. Insomma, di tempo per scrivere anche su questo blog non ne ho trovato e mi dispiace. Cercherò di fare meglio per il 2015. Intanto un Felice Anno Nuovo a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento